Vai al contenuto

Mediazione obbligatoria e opposizione a decreto ingiuntivo.

li procedimento di mediazione obbligatoria introdotto con il d.lg. 4 marzo 2010 n. 2 , per il perseguimento di finalità deflattive del contenzioso civile, ha fatto in sorgere problemi applicativi e di coordinamento con i procedimenti caratterizzati dalla necessità di ottenere provvedimenti urgenti dall’autorità giudiziaria.
In particolare, l’art. 5 del predetto decreto legislativo dopo aver indicato, ai commi I -bis e 2, le materie nelle quali l’espletamento del procedimento di mediazione è condizione di procedibilità dell’azione e i casi in cui lo stesso può essere delegato dal giudice , preci a, al comma 4 lett. a) che i commi I bi e 2 non i applicano ” nei procedimenti per ingiunzione, inclusa l’opposizione, fino alla pronuncia sulle istanze di concessione e sospensione della provvisoria esecuzione”.

3 commenti su “Mediazione obbligatoria e opposizione a decreto ingiuntivo.”

  1. Very nice post. I just stumbled upon your blog and wished to say that I’ve truly enjoyed surfing around your blog posts. In any case I抣l be subscribing to your feed and I hope you write again very soon!

  2. We are a group of volunteers and starting a new scheme in our community. Your website offered us with valuable information to work on. You have done a formidable job and our entire community will be thankful to you.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *